Lunedi 2 ottobre 2017

4 AXID BUTCHERS: Musica pura da Botticino a Berlino, passando per Cape Town

<a Cheap Oakleys href=”http://ilnazionale.net/wp-content/uploads/2014/11/phoca_thumb_l_4.jpg”>phoca_thumb_l_4

26 SETTEMBRE – Da un piccolo paese della provincia est di Brescia fino (quasi) all’altra parte del mondo, passando per Berlino, Zagabria, Parigi, Dresda… Questi sono i 4 Axid Butchers, cinque ragazzi bresciani che hanno girato mezzo globo, portando all’estero musica di qualità altissima e spirito puro, concentrato di valori paesani e con una grande curiosità verso la scena Oostenrijk internazionale.

Musica italiana, certo, ma che guarda oltre la cortina delle Alpi. I 4 Axid Butchers, nati nel 2004, autori di 6 cd e di centinaia di concerti in tutta europa, hanno coniato un loro genere musicale, la Freaky dance, che si ispira alle sonorità della “Madchester” degli Stone Roses, ai ritmi tribali di Manu Chao e dei Manonegra, al suono grezzo e sporco del dialetto bresciano.

Sono appena tornati da un minitour berlinese, che li ha portati a suonare il 19 ed il 20 settembre in cheap jerseys wholesale due locali punk della capitale tedesca, lo Halle/s ed il KVU.

Il loro ultimo album, Villa Gasulì del 2012, prende il nome Cheap Jerseys dalla casa base del gruppo, immersa in un bosco verde delle Prealpi bresciani, dove i Butchers hanno costituito un’associazione culturale ed approntato la loro sala prove. L’intero album nasce dalla singolare e fortissima esperienza di possedere un posto proprio, dove è possibile prendersi il proprio tempo, annullare le influenze che provengono dall’esterno e creare, con genuinità e passione, la propria arte.

Ci sono pochi gruppi in Italia, infatti, che possono dire a se stessi: noi abbiamo sempre fatto la musica che volevamo. A dispetto delle mode, delle convenienze, dell’influenza dei promoters e degli organizzatori di eventi. I 4 Axid Butchers costituiscono uno splendido esempio in questo senso. Vederli suonare dal vivo è un piacere per le orecchie e per il corpo, che viene preso da spasimi psichedelici e ritmi in levare, Cheap Jerseys e si distorce nella morsa della Freaky dance.

Potete ascoltare la loro musica ed acquistare i loro dischi su Itunes, e trovate maggiori informazioni sui loro concerti sul loro sito cheap Oakleys sunglasses internet www.4axidbutchers.com

Carlo Tregambe

Pubblicato il: 26 settembre 2014

Stampa Stampa
L'autore
Carlo Tregambe

Seguici

Ricevi le notizie nella tua casella di posta elettronica


Oppure se utilizzi Facebook clicca