Unisky: le nuove tecnologie di rilevamento territoriale al servizio della qualità nella produzione agricola

LeCarline_3D

11 AGOSTO – the Uno spin off universitario per monitorare, attraverso le nuove tecnologie di rilevamento d’immagini (aereo, droni, asta) , lo cheap nfl jerseys stato del terreno, del territorio e delle coltivazioni in campo agroalimentare.UniSky Srl nasce nel 2009 su iniziativa di un gruppo di docenti e ricercatori dell’Università Iuav di Venezia, specializzati nella progettazione e realizzazione di sistemi completi di monitoraggio territoriale e ambientale con piattaforme diverse (da satellite a microsensori personali), analisi ed elaborazioni di dati geografici digitali e loro utilizzo attraverso applicazioni custom jerseys in Internet.

Ai soci personali e all’ateneo veneziano si affiancano oggi sei aziende socie con avanzato know-how su tutte le piattaforme tecnologiche innovative per il rilevamento aereo, terrestre e marino attualmente disponibili, con le quali UniSky è in grado di fornire una soluzione completa per la conoscenza e la soluzione di qualsiasi problematica legata al territorio, sia per quanto riguarda la sua tutela, sia per il uno sviluppo sostenibile e socialmente condiviso. Una rosa di partner completa l’insieme delle competenze specialistiche offerte da UniSky tramite i propri servizi.

Ogni progetto sviluppato da UniSky prende avvio da un’esigenza concreta espressa da una o più componenti socio-economiche del territorio in esame, individua le informazioni cheap nhl jerseys necessarie alla conoscenza dei problemi, wholesale nfl jerseys acquisisce ed elabora i dati associandoli ad una base geografica digitale e costruisce un insieme di strumenti dedicati per la comunicazione e la gestione delle informazioni. UniSky è inoltre in grado di supportare con attività formative specifiche tutti i Cheap Jordans Sale soggetti ai quali sono dedicati i vari strumenti di accesso e gestione delle informazioni, dalla semplice visualizzazione alla gestione avanzata dei dati e l’uso di tecnologie innovative.

Ogni progetto è caratterizzato da attività di sperimentazione e ricerca orientate all’applicazione dei risultati più significativi dell’attività di numerosi dottorandi e ricercatori appartenenti all’area Nuove Tecnologie e Informazione Territorio-Ambiente dell’ateneo. Questo fa di Unisky una startup unica nel suo genere, orientata alla qualità ed alla produzione d’informazione approfondita, con lo scopo di migliorare lo stato attuale del territorio.

Carlo Tregambe

Lascia un commento